Al via il corso per Volontari Soccorritori dal 15 Novembre 2018

Servizio volontari

Il 15 Novembre 2018 partirà il corso base per Volontari Soccorritori presso la nostra sede....cosa aspetti??? ...iscriviti!!!

Si terrà Giovedi 15 Novembre 2018, alle ore 21.00, il primo incontro del corso di livello base per soccorritori volontari organizzato dalla Fratellanza Popolare San Donnino presso la propria sede in via delle Molina 56 a San Donnino – Campi Bisenzio

 Il corso, gratuito ed aperto a tutti i cittadini, permetterà ai partecipanti di avvicinarsi al mondo del volontariato  e acquisire capacità di primo soccorso. Al termine del corso i Volontari avranno la possibilità di svolgere turni in ambulanza per il servizio 118 o di partecipare a  tutte le altre attività socio sanitarie svolte dalla Fratellanza.

Durante le lezioni si acquisiranno le nozioni base utili non solo nell’attività di volontariato ma anche per essere preparati a fronteggiare le emergenze sanitarie nella vita di tutti i giorni. La partecipazione è libera e gratuita.

Il corso ha una durata di 10 lezioni.

“Per essere un volontario della Fratellanza non è indispensabile essere un soccorritore: è però importante avere voglia e un po’ di tempo da dedicare agli altri, per questo la partecipazione all’avvio di un corso, fa sentire parte di qualcosa di importante. È per questo che invitiamo i cittadini a partecipare e diventare Volontari” affermano le responsabili Lucia Chieffo e Claudia Ciriolo.

L’Associazione opera in tanti campi dell’Assistenza, svolgendo oltre ai sopracitati servizi in emergenza per la centrale 118 Firenze Soccorso, servizi socio sanitari di accompagnamento a visite , dialisi, trasporto disabili ed opera  nel settore della Protezione Civile sia in Toscana che fuori dalla regione.

Anche coloro che pensano di non trovare ciò che fa al caso proprio tra le molte attività svolte dall’Associazione avranno la possibilità di proporre le proprie idee e capacità e di metterle a servizio della collettività.

Tante delle attività non prettamente di emergenza si svolgono nelle ore diurne , per questo soprattutto i cittadini in pensione possono dare una mano alla collettività.

Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi al corso è possibile contattare la Fratellanza inviando una e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiamando i numeri telefonici 055-8992123 o 349-5623777, passando in sede oppure contattandoci tramite i canali “social” dell’Associazione.

Il Corso si svolgerà presso la nostra sede in via delle molina 56 a San Donnino (Campi Bisenzio- FI) e si articolerà in vari incontri dopo cena che verranno comunicati alla prima lezione.

 scrivici per informazioni o per diventare Volontario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica la domanda per diventare volontario -> clicca QUI

Scopri i nostri settori

 

Hai qualche ora libera e ti piacerebbe impiegarla in un’attività che faccia bene a te e agli altri e ti metta in contatto con nuovi amici? Vieni a fare Volontariato alla Pubblica Assistenza Fratellanza Popolare San Donnino.

 

PER ESSERE VOLONTARIO NON OCCORRONO REQUISITI PARTICOLARI:

BASTA OFFRIRE UN PO’ DEL PROPRIO TEMPO E CREDERE NELLA SOLIDARIETÀ, NELLA PACE E NEL VALORE DI TUTTE LE DIVERSITÀ.
I VOLONTARI DELLE P.A. FRATELLANZA POPOLARE SAN DONNINO OFFRONO LA LORO DISPONIBILITÀ PER AIUTARE CHI NE HA BISOGNO E PER MIGLIORARE, INIZIANDO DA CHI È PIÙ VICINO, IL MONDO IN CUI NOI TUTTI VIVIAMO.

Per ulteriori informazioni passa in Associazione o contattaci (055899211 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) ed uno dei Responsabili dei Volontari ti spiegherà nel dettaglio quello che potrebbe essere di tuo interesse.

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.30
Uffici 8.00–17.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su

     

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.