Agosto: APERTI per ferie

L’arrivo dell’estate non corrisponde per la Pubblica Assistenza di San Donnino ad un momento di riposo: saranno infatti garantiti tutti i servizi normalmente offerti dall’Associazione compreso quelli del Poliambulatorio.

L’impegno di tutti i Volontari ha permesso all'Associazione negli ultimi mesi di migliorarsi e rendere ancora più importanti ed efficienti i servizi offerti ai cittadini.

Durante l’estate l’Associazione continuerà a dare risposte ai bisogni. Tutti i servizi offerti dalla Fratellanza proseguiranno normalmente: il trasporto sanitario ordinario, sociale e l’emergenza 118 sarà garantito.

Il Poliambulatorio resterà aperto per tutti i mesi estivi, seppur con orari leggermente ridotti  (riapertura pomeridiana ore 16.30 anzichè alle 15) dove i medici di medicina generale si organizzati per  la copertura quotidiana e sarà possibile prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici.

Per i Soci anziani soli con difficoltà a muoversi sarà garantito il servizio per i farmaci a domicilio. Basterà chiamare il centralino per prenotare il servizio.

       Come ogni anno  l’associazione ha aderito al progetto “Estate sicura anziani” promosso da Comune di campi Bisenzio e dalla Società della Salute: le situazioni più delicate, in cui gli anziani rimarranno soli, verranno costantemente monitorate dai nostri volontari prevedendo telefonate quotidiane e visite se necessarie.

I bambini rimasti a San Donnino potranno giocare nel prato antistante alla sede, attrezzato con giochi appositamente montati per loro, dove potranno passare piacevoli pomeriggi all’aria aperta e in sicurezza.

 Il circolo dell’associazione resterà chiuso solo per i giorni 15-16 e 17 agosto .

 «L’estate è il periodo più critico per un’Associazione di volontariato, il periodo in cui coprire i turni è più difficile», dice il Vicepresidente Lucia Chieffo. « Ma l’estate è anche il periodo più difficile per le fasce più delicate popolazione: anziani e bambini. E a loro abbiamo pensato nel programmare le nostre attività nel periodo estivo. I nostri volontari e i nostri medici hanno assicurato la loro presenza e il loro servizio proprio per venire incontro a queste persone ».

Il Presidente, Alessio Ciriolo aggiunge « non posso che essere orgoglioso dei nostri Volontari che, nei momenti di bisogno, arrivano a ridurre le loro vacanze pur di assicurare gratuitamente e con passione il benessere quotidiano del prossimo. Ai volontari dico  GRAZIE di cuore ».

 

Per informazioni sulle attività dell’Associazione www.fratellanzasandonnino.it oppure 055 899211

 

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.30
Uffici 8.00–17.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su

     

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.