Servizio Civile

Vuoi fare il servizio civile?
Vieni a farlo alla Fratellanza di San Donnino.

E' aperto per il Servizio Civile Nazionale 2017 il bando per 5 ragazzi da inserire con Servizio Civile alla Fratellanza Popolare San Donnino.

I candidati possono presentare domanda entro giovedì 26 Giugno 2017 alle ore 14.00.

Scarica i moduli da presentare per candidarti: Allegato 2 - Allegato 3

Di seguito le risposte alle domande più comuni:

Quanto dura il Servizio Civile?
L’esperienza del Servizio Civile Nazionale dura 12 mesi non rinnovabili e può essere svolta una sola volta nella vita.

Chi può presentare domanda?
Possono avanzare la propria candidatura le ragazze che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti il giorno della scadenza della presentazione delle domande . 

Come faccio a presentare la domanda?
All’apertura di un nuovo bando pubblicheremo online i moduli e gli stessi saranno disponibili presso la sede.

La PA che cosa deve fare quando una ragazza presenta la domanda?
Deve controllare che la domanda sia stata compilata correttamente e che vi siano gli allegati richiesti:
certificato medico che attesti l’idoneità a svolgere le mansioni previste nel progetto, che riporti cioè la dicitura “idoneo a svolgere le mansioni previste dal Servizio Civile Nazionale” redatto sui moduli regionali o su ricettario bianco con riportato il codice regionale del medico.

  • fotocopia di un documento d’identità valido
  • fotocopia del Codice Fiscale
  • fotocopia della patente auto (se il progetto ha come requisito richiesto la patente auto o se può costituire titolo preferenziale)
  • se indicato nella domanda precedenti esperienze di volontariato: Certificazioni degli enti in cui il candidato ha svolto attività di volontariato con l’indicazione del periodo di tempo (Ad es.: volontario dal ……)
  • fotocopia dei titoli di studio dichiarati (diploma di scuola superiore, laurea, ecc) Non è importante allegare il diploma delle Scuole medie perché non dà punteggio.
  • fotocopia degli altri eventuali corsi utili al progetto (diplomi per corsi di Informatica, lingue, corsi di pronto soccorso, BLS, BLSD, PBLS, corsi di teatro, di musica ecc)
  • curriculum vitae indicante:
    - proprie generalità
    - titoli di studio (anno di conseguimento e votazione finale)
    - corsi svolti (indicare presso quali enti)
    - esperienze professionali
    - lingue conosciute
    - qualsiasi altro elemento riterrete utile per una corretta valutazione

Obbligatorio per i ragazzi: fotocopia del documento rilasciato dalle autorità militari attestante la riforma dal servizio militare

Quando inizia il servizio?
La data di inizio servizio è quella indicata nel progetto per il quale si deciderà di concorrere, molto importante è sapere che si può presentare la domanda per un solo progetto per ogni bando, nel caso non si sia stati selezionati si potrà ripresentare la domanda per un altro progetto a partire dal bando successivo.

Che fare dopo aver raccolto le domande?
Entro quindici giorni dalla data di scadenza di presentazione delle domande avrà luogo la selezione dei candidati con modalità che verrà comunicata agli interessati da parte dell’associazione. Ai colloqui di selezione sarà presente oltre al responsabile del progetto un incaricato di A.N.P.AS. (Responsabile d’Area ove presente).

Quanto è il compenso?
I Volontari che parteciperanno al Progetto riceveranno direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile 433,00 euro mensili (tassabili solo se nell'anno si superano, sommando gli altri redditi, 7.500,00 €) tramite versamento mensile sul Libretto postale che sarà aperto dal Volontario al momento dell’entrata in servizio (l’operazione è gratuita).

In caso di bisogno a chi posso rivolgermi?
Per qualunque necessità e per definire insieme la data della selezione , puoi contattarci o inviarci un email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.30
Uffici 8.00–17.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su