Allerta meteo 5 Febbraio

La Regione Toscana ha diramato l'allerta meteo il 5 Febbraio per avverse condizioni meteo e neve. scopri tutto e segui con noi i bollettini. L'allerta è valida dalle 23:00 del 5/2 alle 17:00 del 6/2

Allerta emessa 05/02/2015 ore 13:40

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso una‪#‎allertameteoTOS‬ per ‪#‎neve‬ dalle ore 23.00 del 05/02 alle ore 17.00 del 06/02. Sono previste nevicate abbondanti in Appennino a quote collinari (oltre 300-400 metri) e fino al fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino fiorentino ed aretino compreso il Mugello e il Casentino (aree B ed E). Per tutte le zone del territorio provinciale emessa ‪#‎vigilanza‬‪#‎meteo‬ per ‪#‎pioggia‬ con precipitazioni diffuse in genere di debole-moderata intensità che potranno assumere localmente carattere di rovescio e ‪#‎vento‬ forte da nord-est sulle zone appenniniche .Per tutte le informazioni: www.cfr.toscana.it


Aggiornamenti neve:

 

06/02/2015 ore 11:00 

 

Si segnalano ‪#‎nevicate‬ abbondanti associate a raffiche di vento nella zona dell'Alto Mugello e sui rilievi appenninici. Locali nevicate si registrano anche a quote collinari nella zona del Mugello. Aggiornamento viabilità: in‪#‎A1‬-Autostrada del Sole rimarrà in vigore fino alle ore 20:00 il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, tra Firenze nord e Sasso Marconi, con sosta obbligata a partire dal casello di Firenze nord. In conformità a questo provvedimento è in atto l'interdizione vigilata agli accessi autostradali della provincia di Firenze. Sui passi appenninici del Mugello la viabilità è transitabile solo con catene montate ed al momento si registrano, condizioni al limite della transitabilità. La SP32 della Faggiola (Firenzuola - Palazzuolo sul Senio) è chiusa per la caduta di alberi ed un cavo dell'alta tensione. ‪#‎Trenitalia‬comunica, che a causa delle abbondanti nevicate, il traffico ferroviario sulla linea tra Borgo San Lorenzo e Faenza è sospeso fino alle ore 13:00 e non è previsto servizio sostitutivo. Si ricorda che l'allerta meteo per neve emessa dal Centro Funzionale della Regione Toscana è in vigore fino alle ore 17.00 di oggi.

06/02/2015 ore 9:00 

‪#‎trenitalia‬ comunica che il traffico ferroviario sulla linea tra Borgo San Lorenzo e Faenza è sospeso fino alle ore 13:00 per ‪#‎neve‬. A causa delle forti nevicate in atto non è possibile effettuare servizio sostitutivo.

06/02/2015 ore 07:52

‪#‎viabilità‬ si segnala ‪#‎neve‬ in atto, localmente anche abbondante, a quote collinari nella zona del Mugello e del Valdarno Superiore.

06/02/2015 ore 06:00

 ‪#‎viabilità‬: i passi appenninici in seguito alle abbondanti nevicate in atto sono percorribili solo con catene montate. Nevica anche sul tratto autostradale dell'A1 tra Barberino di Mugello e Sasso Marconi. Sulla ‪#‎A1‬è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate in direzione Milano tra Firenze Scandicci e Sasso Marconi. Gli stessi veicoli pesanti vengono momentaneamente fermati sulla A1 in direzione Bologna tra Firenze Scandicci e Firenze nord dove si sono formati 2 km di coda. Si consiglia massima prudenza alla guida. Per info www.autostrade.it 

05/02/2015 11.00 Aggiornamento dal sito Autostrade per l'Italia:

Tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna con 6 km di coda e tra Valdarno e Incisa verso Firenze con 9 km di coda. Ripercussioni anche in A11 con code all'altezza dell'allacciamento con la A1 di 7 km verso Firenze e di 1 km verso Pisa. 

Causa ‪#‎neve‬ in atto sulla ‪#‎A1‬ con interdizione vigilata al traffico pesante, si sono formati 6 km di coda tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna e tra Valdarno e Incisa verso Firenze con 4 km di coda.

Criticità significative vengono anche segnalate nel nodo di Scandicci tra la FIPILI e l'autostrada con 5 km di coda in uscita a Scandicci FIPILI e con ripercussioni sulla viabilità Comunale per l'accumulo di mezzi pesanti fermati per l'interdizione alla circolazione.
Per l'area di Scandicci a ridosso dell'entrata dell'autostrada, consigliamo di utilizzare i mezzi privati solo per effettive necessità ed urgenze. 
Neve in atto sui passi appenninici zona Mugello, non vengono segnalate particolari criticità, per il transito sono necessarie catene montate o pneumatici invernali.

05/01/2015 ore 8:20

Si registrano ‪#‎nevicate‬ intense sulla A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello, è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate. Attualmente si registrano tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna 5 km di coda e tra Valdarno e Incisa 4 km di coda. Ripercussioni anche in A11 con code di 1 km all'allacciamento con la A1 in entrambe le direzioni. Autostrade per l'Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo. È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità. Info http://www.autostrade.it

05/02/2015 ore 5:40

Si registrano ‪#‎nevicate intense sui rilievi appenninici (quota neve 600 mt). Personale e mezzi della Città metropolitana di Firenze stanno operando per garantire la percorribilità della ‪#‎viabilità‬ di competenza. In ‪#‎A1‬ -‪#‎Autostrada‬ del Sole è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, tra Firenze nord e Pian del Voglio, con sosta obbligata a partire dal casello di Firenze nord. In conformità a questo provvedimento è in atto l'interdizione vigilata agli accessi autostradali della provincia di Firenze ed un presidio di prefiltraggio e blocco dei mezzi pesanti in Fi-Pi-Li in corrispondenza dello svincolo di Empoli ovest. Si consiglia di mettersi in viaggio e percorrere la viabilità interessata dalle nevicate solo se assolutamente indispensabile e muniti dei dispositivi invernali (catene da neve o pneumati invernali).

 

scopri il Poliambulatorio della Fratellanza - La sanità del NO-Profit -> clicca qui

Ogni mercoledi e venerdi esami del sangue -> clicca qui

Servizio di rinnovo patenti -> clicca qui

Diventa Volontario -> scopri qui

 

tags #allerta meteo toscana firenze san donnino campi bisenzio neve piagge mugello protezione civile

 

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.30
Uffici 8.00–17.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su

     

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.