Rilascio certificati comune di Firenze

La Fratellanza, grazie ad un accordo col Comune di Firenze, ha aperto presso il Poliambulatorio delle Piagge, un punto anagrafe per ottenere Certificati anzichè recarsi in Comune o al quartiere

 

Aumentano i servizi della Fratellanza Popolare di San Donnino nel poliambulatorio del centro commerciale Le Piagge. E questa volta non si tratta solo di servizi sanitari, ma di uno sportello anagrafico.
“Oltre all’attività principale di medicina specialistica, esami diagnosti e prelievi ematici – dicono il presidente dell’associazione Alessio Ciriolo e la vicepresidente Lucia Chieffo – abbiamo iniziato, grazie alla collaborazione del Quartiere 5 di Firenze e alla volontà del presidente Cristiano Balli, un’attività di sportello anagrafico”.

I residenti a Firenze possono richiedere al Poliambulatorio ogni martedì dalle 9 alle alle 11 e dalle 17 alle 19 un

certificato di residenza

stato di famiglia

certificato contestuale.

“Il servizio – dicono Ciriolo e Chieffo – lo abbiamo strutturato in modo tale che  l’utente con un unico accesso allo sportello esca direttamente con il certificato”.
Un servizio che viene incontro a molte persone. “E’ stata una forte volontà del presidente del quartiere 5 che abbiamo subito accolto come opportunità utile per i cittadini crediamo -spiega Ciriolo -che le nostre Associazioni debbono sempre più diventare un riferimento certamente sanitario dove trovano alta professionalità medica e diagnostica, ma un riferimento sociale che completi quasi servizi necessari sui territori”.

 

Scopri il Poliambulatorio delle Piagge

Tariffe agevolate nei nostri centri per i soci Fratellanza e COOP

 

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.30
Uffici 8.00–17.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su

     

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.