La Fratellanza sostiene il progetto di Spazio Reale

La Fratellanza sostiene il progetto "un coala dal cuore felice" della Fondazione Spazio Reale

Si tratta di un progetto di intervento assistito con animali per giovani e adulti con disabilità

 

#‎Events‬ UN PICCOLO GESTO PER UN GRANDE OBIETTIVO! Aiuta anche tu a realizzare questo progetto di assistenza ai ragazzi dell'ASSOCIAZIONE COALA in collaborazione con CuoriFelici e laFratellanza Popolare San Donnino PUOI FARE LA DIFFERENZA!‪#‎DogAgility‬ ‪#‎Aiuto‬ ‪#‎Territorio‬ www.spazioreale.it clicca sull'immagine e scopri di più:

 

https://sostienilidea.ancinnovazione.it/projects/1779/un-coala-dal-cuore-felice

“Un coala dal cuore felice”

Progetto di intervento assistito con animali per giovani e adulti con disabilità

Spazio Reale: Spazio Reale nasce come laboratorio costante d’incontro e di confronto fra esperienze, abilità, culture, fedi, ispirazioni diverse e come risorsa per l’intera collettività, sempre carente di luoghi d’incontro, di opportunità di formazione e di aggregazione sociale, di eventi culturali e momenti di svago. Dal 2009 il Centro è gestito dalla Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, un’organizzazione no profit, che persegue lo scopo di presiedere alla promozione ed alla organizzazione di attività aventi finalità socioculturali, formative e di orientamento, ricreative e sportive.

Cuori Felici: L’associazione Cuorifelici nasce per supportare il legame empatico che fluisce dall’incontro tra uomo e cane. Nell’associazione psicologia e cinofilia si fondono e si avvalgono l’una dell’altra, per concepire progetti finalizzati alla promozione sociale.

Cuorifelici si occupa di:

  • welfare, attraverso progetti di attività assistite con animali, rivolti a persone in situazioni di disagio sociale (malattia, precarietà economica, sociale o familiare) in contesti quali: ospedali, centri diurni, residenze protette, case famiglia, RSA, ecc.

  • cinofilia, attraverso un approccio ludico-sportivo, agility dog e paragility, quest’ultima, disciplina cinofila sportiva rivolta a conduttori diversamente abili.

Associazione Coala: Coordinamento Arti e Lavori Assistiti (Co.A.L.A.) è un'associazione composta da genitori e parenti di ragazzi disabili, nata a Sesto F.no nel 2009. Le famiglie iscritte sono circa 65, e i ragazzi, hanno varie problematiche e varie età.

Fratellanza Popolare San Donnino: la Fratellanza aderendo ad ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), ne condivide i Valori e cerca di portarli avanti grazie ai propri Volontari. Grazie alla pratica di questi valori, la Fratellanza intende partecipare alla costruzione di una società più giusta e solidale.

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.30
Uffici 8.00–17.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su

     

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.