Donazione del sangue

La donazione del sangue è un gesto importante perché il sangue non si può creare artificialmente, si può solo donare.

La Fratellanza ha deciso di impegnarsi, attraverso i propri Volontari nel campo della donazione, ci dai una mano?

Se vuoi diventare donatore per prima cosa rivolgiti alla Fratellanza Popolare San Donnino ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 055-8992123) e ti daremo tutte le informazioni  e la spiegazione sulla donazione e sul centro emotrasfusionale  più vicino.

In Italia il primo gruppo di donatori si costituì nel 1926: da allora le associazioni di volontariato, tra cui le Pubbliche Assistenze, si son sempre volute impegnare per la raccolta del sangue, sensibilizzando l’opinione pubblica ed avendo attivi gruppi di donatori all’interno di ogni singola associazione. 

Il nostro gruppo è composto ad oggi da circa 100 Volontari donatori!

La donazione del sangue costituisce un modo concreto di realizzare la solidarietà tra gli uomini che è alla base di un rinnovamento civile e sociale. Il sangue non è riproducibile in nessun modo, quindi l’unica fonte è il donatore e grazie a questo minimo impegno si può regalare la vita!

 

IN BREVE

  • QUANDO: si può donare il sangue appena compiuti i 18 anni e fino ai 65. la donazione può essere effettuata ogni tre o quattro mesi. Inoltre la giornata lavorativa impiegata per la donazione viene interamente retribuita.
  • COME: per effettuare la donazione bisogna sottoporsi ad una visita medica medica completa (check up) completamente gratuita. Dato che la donazione deve essere fatta a digiuno, al donatore verrà offerta la colazione.
  • DOVE: nei centri Trasfusionali, centri fissi o Emoteche:
  • PERCHE’: la donazione del sangue è un atto di solidarietà umana e civile. Con la donazioni puoi aiutare concretamente la comunità e sostenere attivamente il diritto alla salute di ogni essere umano.

Donare il sangue
è donare la vita!

 

 

#donazione sangue anpas fratellanza popolare san donnino volontari campi bisenzio firenze toscana careggi meyer pubblica assistenza

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.30
Uffici 8.00–17.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su

     

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.