Sostieni la Fratellanza - Aiutaci a comprare la nuova ambulanza

 

Lettera aperta per richiesta di contributo alla Fratellanza Popolare San Donnino, Associazione di Volontariato

Gentilissima/o Socia/o

Gentilissima/o Cittadina/o

Gentilissima Azienda

Ti scriviamo dalla “Fratellanza Popolare San Donnino” Onlus.

La Fratellanza è una Pubblica Assistenza che conta oltre 200 Volontari e 4000 Soci ed ha sede nella frazione di San Donnino, nel Comune di Campi Bisenzio a Firenze.

Ci occupiamo del servizio 118, di trasporti in ospedale, di trasporti sociali e sanitari oltre che offrire servizi di assistenza agli anziani, ai disabili ed ai piu’ fragili oltre che occuparci di Protezione Civile.

Siamo un’ Associazione che ogni anno effettua circa 13.000 trasporti per servizi sociali e sanitari oltre a circa 2.500 interventi per il 118.  In tutto le nostre ambulanze, ogni anno, percorrono oltre 200.000 km.

Nelle nostre attività rientrano anche i Poliambulatori Specialistici PAS di San Donnino e delle Piagge presso il Centro Commerciale Coop.

La Fratellanza è governata da un Consiglio Direttivo composto da Volontari eletto ogni 4 anni. Il tipo di attività che svolgiamo richiede degli sforzi economici elevati e quindi stiamo cercando sostegno economico da Aziende e persone che possano con noi condividere il progetto di aiuto alla comunità. Gli introiti della Fratellanza provengono prevalentemente da rimborsi da parte della ASL, donazioni e attività ricreativa promossa dai Volontari.

Ti scriviamo per portarti a conoscenza che la Fratellanza Popolare di San Donnino sta acquistando una nuova ambulanza per andare sempre più incontro a quelle che sono le necessità della cittadinanza ed al contempo cercare di sviluppare una nuova cultura dell’etica per la solidarietà con la presa di conoscenza e coscienza dei servizi utili per chiunque ne abbia bisogno.

 Il costo di questa nuova ambulanza è di € 87.000,00 e la Fratellanza, con le sue sole forze, non ce la può fare.

 Inoltre, nella disastrosa alluvione che ha colpito il nostro territorio ad inizio Novembre, il nostro pick up di protezione civile è stato alluvionato ed è andato distrutto durante un intervento di soccorso. Un mezzo equivalente, seppur usato, costa oltre € 30.000 ed è necessario per gli interventi di Protezione Civile.

Ti scriviamo per chiederti un aiuto,  il tuo contributo a questa importante iniziativa,

costituirebbe un importante mattoncino alla realizzazione di un servizio di pubblica utilità.

 

Lo puoi fare con un bonifico direttamente sul C/C intestato a Fratellanza Popolare di San Donnino

sull’IBAN IT 52 S 08325 38111 0000 00023758

indicando i tuoi dati o la tua Ragione Sociale ed i tuoi recapiti quali indirizzo ed email in modo che, a fronte dell’oblazione, ti possa essere inviata la ricevuta.

Infatti, nel caso tu abbia disponibilità, potrai portare in detrazione la donazione indicando nella causale del bonifico “Erogazione Liberale”.

 

Le somme versate tramite bonifico con causale “Erogazione Liberale” per le Associazioni del Terzo Settore, come ad esempio Fratellanza Popolare di San Donnino, sono detraibili o deducibili fiscalmente secondi i limiti indicati dalla legge.

Aderendo a questa importante iniziativa potrai avere diversi vantaggi:

 

ECONOMICI: l’investimento della tua azienda è inferiore al reale valore che donerai alla Fratellanza visto che l’erogazione è completamente DEDUCIBILE o DETRAIBILE.

 

MORALI: la soddisfazione di contribuire a migliorare il servizio a favore delle persone svantaggiate

 

SOCIALI: la possibilità di aiutare persone, come i Volontari, che ogni giorno si impegnano a favore degli altri

 

DI IMMAGINE: l’apprezzamento positivo delle persone vedendo sull’ambulanza, se lo desideri, il nome della Tua Azienda.

 

FISCALIpossibilità di gestire le cifre investite. Si ricorda che verrà emessa fattura dell’importo totale comprensivo di Iva entro 30 giorni e (in base all’art. 74, comma 2. CFF) potrai recuperare l’IVA e dedurre totalmente il costo dalla denuncia dei redditi.

 

Grazie anche al Tuo contributo possiamo realizzare questi progetti utili a tutta la cittadinanza e di grande valore a favore dei più deboli.

 

Tramite questa Ambulanza l’Associazione avrà la possibilità di incrementare i servizi a favore delle persone del territorio.

 

Siamo disponibili a dare la massima visibilità ai benefattori anche sul mezzo medesimo ed a coinvolgerli in tutte le attività di promozione che eventualmente vorranno.

 

Qualunque importo voleste erogare lo accoglieremmo con grande entusiasmo ed apprezzamento ed anzi ci piacerebbe illustrare direttamente il progetto creando un rapporto che vada oltre al contributo.

Per questo ti lasciamo il numero del Presidente Alessio Ciriolo (335-7534001) ed il suo contatto email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SE VOGLIAMO CHE IL PROSSIMO SI OCCUPI DI NOI,

NOI DOBBIAMO OCCUPARCI DEL PROSSIMO.

Con i più cordiali saluti.

Il Consiglio Direttivo della Fratellanza Popolare San Donnino

Dove siamo

  • Via delle Molina 56/b 50013
    San Donnino, Campi Bisenzio (Fi)

Contatti

  • 055-899211
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura

Poliambulatorio  8.00-12.30, 15.00-19.00
Uffici 8.00-12.00, 15.00-19.00
Emergenza h 24 chiamare 118

Seguici su